Free cookie consent management tool by TermsFeed
| Password dimenticata?

Filtri

I filtri Bandpass e low-pass sono inseriti tra l'uscita di un trasmettitore broadcast e l'antenna per sopprimere le emissioni spurie. Per trasmettitori analogici "combinati", i filtri sono necessari per sopprimere le armoniche nei segnali visivi e sonori.
Per i trasmettitori DTV, i filtri vengono utilizzati per limitare le emissioni fuori canale in base a varie specifiche della maschera (ATSC, DAB, DVB-T e ISDB-T). SPINNER fornisce filtri coassiali, filtri guida d'onda dual-mode, filtri dielettrici e filtri low-pass per le gamme di frequenza di banda 3, UHF e banda L per le seguenti applicazioni:
  • Modalità carrier estesa DVB-T e DVB-T2 a 8 MHz
  • TV analogica da 8 MHz
  • 7 MHz DVB-T e DVB-T2
  • TV analogica a 7 MHz
  • 6 MHz DVB-T, DVB-T2, ISDB-T, ATSC e ATSC 3.0
  • TV analogica a 6 MHz
  • 1,54 MHz DAB, DAB + e T-DMB
Questo catalogo contiene i dati di filtro per le applicazioni più comuni. Tuttavia, possono essere fornite anche opzioni di filtro alternative per altri requisiti di maschera, applicazioni e larghezze di banda.
L'ottimizzazione del filtro (perdita di inserimento della banda passante e stopband, adattamento e variazione del tempo di ritardo del gruppo) è definita da una specifica di ottimizzazione (ad es. AS6148). È necessario specificare la specifica di sintonizzazione applicabile e la frequenza in ogni ordine inviato per garantire che il filtro sia sintonizzato correttamente in fabbrica.
Tutti i filtri bandpass possono anche essere integrati in combinatori multicanale, dove isolano simultaneamente i trasmettitori e possono fornire un filtro maschera (consultare la sezione sui combinatori multicanale).
Le "Condizioni ambientali per i prodotti di radiodiffusione" elencate in allegato devono essere rispettate durante il funzionamento, il trasporto e lo stoccaggio. La valutazione massima del filtro dipende da condizioni ambientali come temperatura, raffreddamento ed elevazione sul livello del mare. La maggior parte dei filtri può funzionare fino a 2300 metri sul livello del mare alla potenza specificata nella scheda tecnica. Per le stazioni situate ad altitudini più elevate, la potenza deve essere ridotta come indicato nelle "Condizioni ambientali per i prodotti di radiodiffusione".
Per alcuni filtri con raffreddamento a liquido, il declassamento deve essere eseguito ad altitudini superiori a 500 m slm, come mostrato nelle schede tecniche. Le porte di ingresso e uscita di tutti i filtri bandpass terminano all'interno dei risonatori con un aperto o un corto e quindi bloccano le frequenze CC e basse. La maggior parte dei filtri bandpass sono dotati di giunti trasversali per ottenere pendenze più ripide per il filtraggio delle maschere. All'interno dei combinatori multicanale, i giunti incrociati vengono utilizzati per consentire l'uso di canali adiacenti.
Downloads
Spinner Filters