Free cookie consent management tool by TermsFeed
| Password dimenticata?

Accessori di Misura

SPINNER ha ottimizzato i componenti dell'infrastruttura per le applicazioni di comunicazione mobile sin dall'avvento dell'industria mobilcom. In qualità di leader tecnologico in questo campo, sappiamo che uno degli obiettivi più importanti e stimolanti è raggiungere prodotti di intermodulazione di terzo ordine estremamente bassi.

L'intermodulazione passiva (PIM) è una forma di intermodulazione causata dalle non linearità (generalmente molto piccole) presenti in tutti i componenti passivi. Quando due o più frequenze vengono applicate contemporaneamente, vengono generate frequenze nuove e generalmente indesiderate. Se queste frequenze hanno una potenza sufficiente e rientrano nella gamma di frequenza del segnale di ricezione, possono disturbare in modo significativo i ricevitori delle stazioni base mobili e influire negativamente sulla qualità del servizio.
I sintomi comprendono una larghezza di banda ridotta e persino chiamate perse. La risoluzione del problema comporta investimenti aggiuntivi e spesso ripetuti per l'individuazione e la sostituzione di componenti con un comportamento PIM errato. In SPINNER crediamo di evitare questi problemi fin dall'inizio.
SPINNER è stato il primo fornitore a riconoscere i potenziali rischi di PIM, e ne ha avvisato i clienti
sin dai primi tempi dei sistemi di comunicazione mobile. Le attuali reti mobili basate su tecnologie diverse utilizzano più bande di frequenza in parallelo per massimizzare l'uso dello spettro disponibile.
Tuttavia, ciò rende più importante che mai minimizzare il PIM. I vettori di oggi sono consapevoli dell'impatto che PIM ha sulle prestazioni delle loro reti e insistono sul fatto che sia il più basso possibile.
SPINNER comprende in che modo le prestazioni PIM possono influire sulla crescita delle reti cellulari e per decenni ha dedicato un enorme sforzo di ricerca e sviluppo per offrire un portafoglio completo di prodotti a basso PIM. Ha anche stabilito standard straordinariamente elevati con la definizione di "low PIM".
Anche la maggior parte dei prodotti standard come connettori e jumper ha un valore di -160 dBc o superiore. Naturalmente, sebbene ciò sia sufficiente per molte applicazioni, alcune situazioni richiedono prestazioni ancora migliori. E misurare con precisione il PIM è una delle maggiori sfide.
La misurazione delle proprietà PIM di un componente o sistema richiede un ambiente di misurazione con precisione sufficientemente superiore rispetto al dispositivo in prova.
Nessuna attrezzatura era disponibile con l'alta precisione, quindi Spinner ha deciso di sviluppare la sua.
Nel corso degli anni, hanno sviluppato un ampio portafoglio di apparecchiature specializzate con PIM straordinariamente basso per test e misurazioni.
Nulla di paragonabile è disponibile altrove. Include connettori autoallineanti, diplexer, giunti rotanti, carichi, matrici di commutazione, standard di riferimento e altro.
Forniamo questi prodotti per tester manuali in loco e sistemi di test completamente automatizzati in ambienti di produzione per aumentare la produttività garantendo al contempo i più alti standard di qualità.
Downloads
Spinner Test & Measurement